#NOVITA’ #EDITORIALE di Rachel Valle DIARIO DI SIMBOLI, un mondo magico nascosto fra i monumenti fiorentini SALVEMNI EDITORE (Cell.3807385327 |Mail:francesca.valle@yahoo.it)

 

IL GIARDINO DI RACHEL
Rachel Valle Guida Qualificata Abilitata
Mail: francesca.valle@yahoo.it
Cell. 3807385327

Amiche e Amici carissimi del IL GIARDINO DI RACHEL vi annuncio con molto piacere la prossima uscita editoriale del mio ultimo saggio DIARIO DI SIMBOLI, un mondo magico nascosto fra i monumenti fiorentini il prossimo 24 Giugno 2021 per conto di Salvemini Editore, il libro sarà disponibile a fine giugno presso la libreria Libreria Salvemini: Centro Culturale, Attività Olistiche, Esoterismo
Piazza Gaetano Salvemini, 18, 50122 Firenze
Potete prenotare la vostra copia con dedica personale alla Libreria chiamando il numero 055-2466302 oppure potete fare la vostra richiesta  alla mail: salvemini@libreriasalvemini.it

Saranno organizzate diverse presentazioni del libro DIARIO DI SIMBOLI con la collaborazione di gentilissimi amici che credono in questo mio progetto!

LA PRIMA PRESENTAZIONE SARA’  PREVISTA IL GIORNO Venerdì 2 LUGLIO ore 18:00 presso la cornice meravigliosa di Villa Bertelli, nel GIARDINO DEI LECCI a Forte dei Marmi. Naturalmente l’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione al numero 0584-787251.
VI ASPETTO CON MOLTO PIACERE!!!!


 
Un particolare ringraziamento  va all’amica Anna Verdorfer che ha contribuito con le sue bellissime fotografie ad illustrare questo DIARIO DI SIMBOLI!

Ogni pensiero è un segno, ogni simbolo è l’espressione intima del nostro mondo interiore tradotto in diagrammi per comprendere i misteri dell’universo. Il pensiero plasma la materia e la materia si fa pensiero. Questo Diario di Simboli è un viaggio affascinante in un mondo magico nascosto fra i monumenti fiorentini, i simboli sono veicoli potenti di unità fra le culture e tradizioni dell’uomo ed è ininfluente la loro specifica appartenenza. In modo sincretico i simboli esprimono lo stesso valore spirituale: il profondo legame con D*o e con la dimensione ultraterrena. I simboli sono vocaboli comuni che non necessitano di esser tradotti, essi vibrano e fanno risuonare la parte più intima dell’uomo. L’essere umano ha bisogno dei simboli, essi sono la visualizzazione grafica del suo pensiero astratto che prende forma attraverso immagini archetipiche. I simboli sono anelli di una catena che lega l’uomo all’inesplicabile, sono espressioni vivide che si ancorano alla realtà quotidiana in una visione tangibile e al tempo stesso ineffabile. Questo mio breve peregrinare all’interno della magia dei simboli fra i monumenti fiorentini è un granello di sabbia rispetto alla vastità della conoscenza iconologica e iconografica della simbologia esistente. Non abbiamo bisogno di inventare simboli, potremmo essere incapaci e mediocri nel farlo. Scoprirli, invece, sarà una benefica poesia per la nostra anima!

Francesca Rachel Valle


VI ASPETTO IN LIBRERIA SALVEMINI!!!!
GRAZIE INFINITE!

 

PUBBLICAZIONI DI RACHEL VALLE
Francesca Rachel Valle _ Guida Qualificata
MAIL: francesca.valle@yahoo.it
CELL: 3807385327

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...