VENEZIA, LA MAGIA DELLA LUCE _ 18-19-20 SETTEMBRE, SCEGLI LA TUA VISITA GUIDATA DEDICATA con una Venexiana DOC!

SCEGLI LA TUA VISITA GUIDATA DEDICATA con una Venexiana DOC!

VENEZIA, LA MAGIA DELLA LUCE _ 18-19-20 SETTEMBRE

SCEGLI LA TUA VISITA GUIDATA DEDICATA con una Venexiana DOC!

Francesca Rachel Valle

Guida Turistica Qualificata e Abilitata

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO E NON OLTRE IL 10 SETTEMBRE

INFO & COSTI

Il Giardino di Rachel

Rachel Valle

Cell. 3807385327

Mail: francesca.valle@yahoo.it

PROGRAMMA

1° GIORNO: VENERDÌ 18 SETTEMBRE

PUNTO D’INCONTRO: Campo San Bórtolo ( Campo San Bartolomeo) al Monumento di Goldoni.

ORA: 17:00/20:00

Dall’alto della Terrazza del Fondago dei Tedeschi si ammirerà una vista mozzafiato, poi scendendo si andrà a mangiare il 1° Cicchetto prima dello Spritz a Rialto.  Vi porterò nel salotto Venexiano di Piazza San Marco e attenderemo il tramonto tra le colonne di San Marco e Todaro. Dopo un bel sospiro davanti al Ponte dei Sospiri gusteremo il 2° Cicchetto in Calle delle Rasse.

Ora: 20:00/22:00

Passeggiata Notturna fra i misteri e i luoghi segreti Venexiani.

PROGRAMMA

2°GIORNO: SABATO 19 SETTEMBRE

PER CHI ARRIVA PUNTO D’INCONTRO: Davanti alla Stazione Santa Lucia

ORE: 10:00, MENTRE PER CHI C’È, L’APPUNTAMENTO è alle ore 10:15 al PONTE DELLE GUGLIE.

Durata: 10:00/18:00

Sestiéri di Cannaregio, Rialto, San Marco e Castello.

La seconda giornata sarà all’insegna dello scambio culturale fra le tradizioni monoteiste: si parte dal Ghetto Ebraico con la sua storia cinquecentenaria, luogo simbolo della cultura giudaica per tutta l’Europa, si giungerà alla chiesa di Sant’Alvise (costo d’ingresso: € 3,00) un gioiello nascosto. Quindi sarà la volta della spettacolare chiesa della Madonna dell’Orto (costo d’ingresso: € 3,00), custode delle spoglie del Tintoretto e del suo immenso genio. Uscendo entreremo nel campo dei Mori e incontreremo Sor Rioba! A pranzo vi porterò a Rialto passando il Canal Grande in Gondola. Il pomeriggio sarà dedicato al Sestiér di San Marco.

Rientro per chi sceglie la Visita Guidata di 1 GIORNO.

ORE 20:30/23:00 L’APPUNTAMENTO È ALL’OMBRA DEL CAMPANILE per una girata notturna a Dorso Duro: dalla Punta della Dogana, Chiesa della Madonna della Salute, Zattere, Squero San Trovaso, Ponte dei Pugni, Campo Santa Margherita e Ponte delle Guglie.

PROGRAMMA

3°GIORNO: DOMENICA 20 SETTEMBRE

PER CHI C’È e PER CHI ARRIVA PUNTO D’INCONTRO: Davanti alla Stazione Santa Lucia

ORE: 10:00

Durata: 10:00/16:00

La terza giornata sarà all’insegna delle tradizioni Venexiane. Una calle, una storia: viaggio tra i toponimi veneziani alla scoperta del passato della Serenissima attraverso i Nizioleti… Sestiéri di Santa Croce, San Polo e Dorso Duro.  Vedremo la Scala del Bovolo (Scala Contarini): un ricamo prezioso di architettura Venexiana, si visiterà solo su precisa richiesta massimo 9 persone + l Guida (per le nuove modalità d’ingresso è obbligatoria la prenotazione online https://www.gioiellinascostidivenezia.it/orari-di-apertura-e-ticket/).

Covid-19  e Turismo

Nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e secondo l’ordinanza del Governo è obbligatorio l’uso corretto della mascherina, igienizzare le mani spesso con gel e distanziamento sociale di almeno 1 Metro, disposizioni previsti dal decreto DPCM 7 agosto 2020. Non possono partecipare persone con sintomi simili all’influenza e con una temperatura superiore 37°.

MODALITÀ di PARTECIPAZIONE

Si può partecipare al WE completo oppure si può scegliere 1 Singolo Giorno compreso fra il18-19-20 Settembre, naturalmente i costi varieranno secondo la vostra opzione preferita.

Il Numero Massimo di Partecipanti per ogni singolo giorno sarà limitato a 9 Pax.

Le tre giornate saranno impegnative perché si camminerà molto, pertanto questa gita a Venezia non è consigliata a chi ha problemi di deambulazione e a bambini piccini.

Come Aderire: Contattare in privato Rachel Valle

Modalità di Pagamento dell’iniziativa: direttamente alla Guida al punto d’incontro e  inizio Visita Guidata Dedicata. Nel costo dell’iniziativa è incluso solo il noleggio degli auricolari. Eventuali ingressi a Chiese, Musei e Luoghi d’Interesse sono a carico del partecipante.

Come Arrivare a Venezia:

Il modo più agile per arrivare a Venezia è il Treno (che suggerisco), ci sono molte offerte proposte dalle diverse compagnie e consiglio di acquistare il biglietto il prima possibile.

Se preferite arrivare con la vostra autovettura vi suggerisco di parcheggiare a Mestre e prendere il Treno dalla stessa stazione ferroviaria per Venezia Santa Lucia.

Guarda i link consigliati:

https://www.sabait.it/it/parcheggio-venezia-mestre/parcheggio-saba-stazione?gclid=EAIaIQobChMIvtbF4-276wIVAbp3Ch1how_eEAAYASAAEgJskvD_BwE

Dove Alloggiare:

Consiglio di Prenotare il vostro alloggio nel Sestiér di Cannaregio, nei pressi della Stazione Ferroviaria di Santa Lucia, per ottimizzare i tempi della vostra Visita Guidata Dedicata con il Tour proposto da Il Giardino di Rachel.

Molte offerte si trovano nei siti di:

https://www.booking.com

https://www.hotelhenry.it/

http://www.arielsilva.it/

https://it.hotels.com/de803/hotel-in-zona-stazione-di-venezia-santa-lucia-venezia-italia/?


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...