BELLEZZA DIVINA TRA VAN GOGH, CHAGALL E FONTANA

BELLEZZA DIVINA TRA VAN GOGH, CHAGALL E FONTANA

be di

Dal 24 settembre 2015 al 24 gennaio 2016 Palazzo Strozzi a Firenze propone Bellezza Divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana una straordinaria esposizione che analizza il rapporto tra arte e sacro nel panorama artistico della pittura moderna della metà Otto – Novecento. Oltre cento opere sono presenti in mostra di artisti importanti italiani e internazionali: Domenico Morelli, Gaetano Previati, Felice Casorati, Gino Severini, Renato Guttuso, Lucio Fontana, Emilio Vedova, Vincent van Gogh, Jean-François Millet, Edvard Munch, Pablo Picasso, Max Ernst, Stanley Spencer, Georges Rouault, Henri Matisse. Il tema del sacro è affrontato con linguaggi e stili differenti mostrando la sensibilità e i cambiamenti nel corso dell’Arte Moderna. Eccezionale presenza è l’Angelus di Jean-François Millet, straordinario prestito dal Musée d’Orsay di Parigi, che influenzò profondamente Vincent van Gogh, sua è la Pietà proveniente dai Musei Vaticani. La Crocifissione bianca di Marc Chagall, grandissimo capolavoro, è in diretto confronto con la Crocifissione di Renato Guttuso, intensamente diverse e di grande forza emotiva. La violenza espressiva di Edvard Munch è contrastata dal linguaggio severo delle sculture di Adolfo Wildt, che reinterpreta la cultura e la tradizione tre-quattrocentesca italiana. Bellezza Divina tra Van Gogh, Chagall e Fontana non è solo una semplice esposizione, bensì un percorso spirituale interpretato con occhi moderni, è davvero un’occasione imperdibile! L’esposizione è pensata anche in occasione del V Convegno Ecclesiale Nazionale, che si terrà a Firenze tra il 9 e il 13 novembre 2015 e al quale parteciperà il Pontefice Francesco I.

20150930_142738

Buon Giorno Cari Amici,

Sono Francesca Rachel Valle, Guida Ufficiale di Firenze, Domenica 13 Dicembre organizzo una Speciale Visita Guidata alla Mostra Bellezza Divina a Palazzo Strozzi, mi farebbe piacere invitarvi  a questa splendida Mostra.

L’orario disponibile per questa data è alle 14.45, l’unico possibile per il gruppo perché tutti gli altri orari del giorno 13 Dicembre sono al completo. Il Punto d’incontro è alle ore 14.30 davanti all’ingresso principale di Palazzo Strozzi.

Alle ore 14.40 devo essere in Biglietteria per il pagamento dei biglietti + Prenotazione + richiesta auricolari. Alle 14.45 il gruppo già munito di auricolari deve trovarsi allo strappo del biglietto. Vi ricordo che non si accede alla mostra con zaini: il Guardaroba è gratuito e si trova a destra dell’ingresso (I Piano). Palazzo Strozzi è un luogo accessibile per i diversamente abili: l’ascensore è al Pianterreno.

dis3

Il costo della visita guidata per gli Adulti costa: € 19.00 (comprende il biglietto d’ingresso alla mostra +1 prenotazione + 1 auricolari + Guida). Il costo della visita guidata per Ragazzi costa: € 15.00 (comprende il biglietto d’ingresso alla mostra +1 prenotazione + 1 auricolari + Guida). Vi chiedo gentilmente di portare i soldi precisi così si accelerano i tempi per la biglietteria.

Ultima raccomandazione, forse quella più importante: Vi chiedo la massima puntualità al punto d’incontro, perché alle 14.30 c’è un gruppo prima di noi e a ruota un altro, dopo il nostro! Spero di esser stata precisa e chiara, per ogni informazione scrivete una mail a francesca.valle@yahoo.it oppure chiamate il num.° di Cell. 380 73 85 327.

Grazie mille, spero di incontrarvi presto! Un Caro Saluto

Francesca Rachel Valle

db1

FRANCESCA RACHEL VALLE – FLORENCE GUIDE

logo Rachel

francesca.valle@yahoo.it       Cell. 380 73 85 327

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...